Contattaci subito: +41 76 546 56 77
FREE SHIPPING  > 90 Franchi

Newsletter

Produttori

Dioniso - Klamath Alghe (AFA) - 500 Capsule Vegetali

Dioniso - Klamath Alghe (AFA) - 500 Capsule Vegetali

Acquistando questo prodotto puoi collezionare 15 punti fedeltà. Il tuo carrello vale in totale 15 punti che possono essere convertiti in un buono del valore di 3.00 CHF.


Alga dalle sorprendenti virtù curative, eccellente ricostituente in grado di potenziare in maniera incisiva il sistema immunitario. 

Più dettagli...

153.00 CHF

7816

Proprietà:

  • estremamente ricche di vitamine del gruppo B in particolare della rara ed importante B12
  • possiede uno spettro vitaminico completo, inclusa la vitamina K e C
  • scrigno di oligoelementi perfettamente assimiliabili
  • contengono dal 60% al 70% di proteine nobili
  • unico alimento conosciuto a possedere ben 20 aminoacidi
  • tra le fonti vegetali più ricche di Omega3 e Omega6
  • normalizza il metabolismo dei grassi
  • ricchissime di pigmenti antiossidanti
  • contiene il più alto contenuto di betacarotene fra tutti i vegetali conosciuti
  • ottimo antinfiammatorio, immunomodulante ed ematopoietico

(Le alghe sono organismi unicellulari o pluricellulari che vivono all’interno dell’ecosistema marino ma anche in ambienti d’acqua dolce come laghi, fiumi, torrenti e stagni. Note per essere gli organismi viventi in grado di produrre energia chimica per fotosintesi, che generano la maggior parte di ossigeno in tutto il reame vegetale. Vengono impiegati anche alcuni cianobatteri (Spirulina e Klamath) con il nome di "micro-alghe”.

Sono in grado di sintetizzare una quantità incredibile di sostanze utili, dalle proteine ai composti vitaminici sino ai due acidi grassi elementari, eicosepentenoico (EPA) e quello docosaesaenoico (DHA) che sono i precursori dei tanto preziosi Omega-3, acidi grassi essenziali che oltre a svolgere una protezione cardiovascolare, (riducono i trigliceridi e l’accumulo di colesterolo nel sangue, diminuiscono la possibilità di coaguli, regolano la pressione e abbassano le probabilità di subire infarti o ictus prematuri) svolgono anche una funzione antinfiammatoria e protettiva nei confronti del cervello, contribuendo a preservarne la funzione cognitiva e diminuendo il rischio di contrarre malattie come l’Alzheimer.

Contengono sali minerali (iodio, calcio, fosforo, magnesio, manganese, sodio, potassio, zolfo, ferro, zinco, rame) in quantità anche 10 volte superiori alle normali verdure di terra, che, come è noto, hanno la capacità di alcalinizzare il sangue. Ricche di proteine, vitamine (nota importante è determinata dalla presenza in buone quantità di vitamina A, come il beta-carotene, che è presente in quantità 20 volte superiore rispetto alla carota), di calcio, di clorofilla (simile all’emoglobina) e particolarmente floride di ferro. Rinforzano i reni e disintossicano il fegato impattando direttamente sulla salute di unghie, capelli e ossa, che nella medicina tradizionale cinese sono strettamente collegati a questi due organi.

Regolano la pressione sanguigna, possiedono proprietà antibatteriche ed aiutano l'organismo ad attivare le difese immunitarie. Grazie ai polifenoli svolgono un’azione antiossidante contro i radicali liberi combattendo così l'invecchiamento cellulare contrastando l'azione dei radicali liberi, che sono risultanti del naturale processo del metabolismo cellulare e che portano all'ossidazione e alla prematura morte cellulare. 

Possiedono una sostanza molto importante, l’acido alginico, un polimero ricavato dalla loro parete cellulare, che ha proprietà chelanti, ovvero è in grado di legarsi alle sostanze tossiche (metalli pesanti come piombo, mercurio e cadmio) e alle sostanze inquinanti e radioattive che avvelenano il nostro corpo, contribuendo alla loro eliminazione (Yukio Tanaka et aL, Studies on Inhibition of Intestinal Absorption of Radio-Active Strontium, Canadian Medical Association Jurnal 99:169-75). È molto difficile trovare altri alimenti che come le alghe marine ci liberino dalle impurità e dalle tossine che il nostro organismo accumula nel tempo.

Interessante sapere che durante la seconda guerra mondiale, a seguito della bomba su Nagasaki, il dr. Akizuki, direttore del San Francesco Hospital di Nagasaki, salvò i suoi pazienti con un’alimentazione a base di miso (un fermentato della soia) ed alghe, oltre che riso integrale e ortaggi a radice. 

Grazie allo iodio che stimola l'attività della tiroide (accelerando il metabolismo), e al loro alto contenuto di fibre dietetiche dalle capacità sazianti e leggermente lassative, sono inoltre considerate un eccellente alimento dimagrante). 

Per ulteriori informazioni sulle molteplici e sorprendenti virtù di questi vegetali, cliccare qui.

Finora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Dioniso - Klamath Alghe (AFA) - 500 Capsule Vegetali

Dioniso - Klamath Alghe (AFA) - 500 Capsule Vegetali

Alga dalle sorprendenti virtù curative, eccellente ricostituente in grado di potenziare in maniera incisiva il sistema immunitario. 

Scrivi la tua recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: